OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA - CAMPO TEATRO DEGLI ULIVI
Quest'olio straordinario è il risultato della spremitura a freddo di olive raccolte a mano da piante secolari a Campo di Brenzone sul Garda, luogo dedicato all’olivicoltura sin dal 1023, come testimoniato da alcuni documenti scritti. In questo magico luogo gli olivi sono accarezzati dal vento del Garda e coccolati da un particolare microclima che permette loro di assorbire tutta la linfa vitale da un terreno nutrito da una millenaria sorgente d'acqua sotterranea che sgorga dal Monte Baldo.
La musica del Teatro Degli Ulivi si fonde con gli alberi, nutrendoli e contribuendo alla loro crescita in un ambiente unico di bellezza e contemplazione. Questo conferisce all'olio un sapore e un valore preziosi per il palato, il cuore e l’anima.
DESCRIZIONE
Casaliva, varietà autoctona di olivo del lago di Garda.
L'olio ha un sapore intenso e complesso, con un equilibrio perfetto tra amarezza e piccantezza. Al palato si può sentire una nota di amaro che si fonde armoniosamente con il piccante, dando una sensazione di piacevolezza e vitalità.
Inoltre, questo olio ha un retrogusto piacevole di mandorla che completa la sua esperienza gustativa. Questo aroma dolce e leggermente fruttato si sposa perfettamente con il sapore complessivo dell'olio e lo rende particolarmente adatto per piatti come insalate, verdure alla griglia, carni bianche e pesce.
DETTAGLI DEL PRODOTTO
Tipologia: Olio Extra Vergine di Oliva
Regione: Veneto
Luogo: Campo di Brenzone sul Garda (VR)
Raccolto: 2024/2025
INFO
+39 329 7477169
Campo di Brenzone sul Garda (VR)